Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 30 n. primo. Ordini stabiliti dalla vicinia di Leno l'anno 1588 concernenti la direzzione ed il buon governo di detto comune". (1588 gennaio 17 - 1616 dicembre 31)

precedente | 879 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 45, mazzo XXX, n. 1

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 27; cc. 1 - 19, num. orig., poi num. pos...

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 27; cc. 1 - 19, num. orig., poi num. pos...

Conservazione: discreto

Note: Con allegati al 1778 settembre 18. 1. Altra copia degli stessi capitoli nei fascicoli 5 e 7.

Numero corda: 1337

Contenuto:

Capitoli stabiliti dalla generale vicinia su ordine di Zaccaria Contarini, capitano di Brescia, per l'elezione ed il rinnovo delle cariche e degli uffici del comune di Leno; elezione del governo comunale per il 1588; capitoli di riforma stabiliti dalla generale vicinia per le funzioni degli incaricati e degli organi di governo comunali(1).
Allegato decreto di Leonardo Dolfin, podestà e vice capitano di Brescia, che consente al comune di Leno di vendere i diritti sulle acque del Naviglio fino ad una somma di ducati 500 per supplire alle spese contratte nella vertenza tra il comune Giovanni Battista Febrari, reverendo, sorta per la manutenzione di una riva del Naviglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).