Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 36 n. 9. Per il comune di Lenno contro reverendo Giacomo Gorno prettendente rissarcimento del ponte di legno in contrada della Campagnola detto il ponte dei Zanotti sopra il canale Rassica"(1). (1764 dicembre 2 - 1765 dicembre 25)

precedente | 1057 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 57, mazzo XXXVI, n. 9

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 20; cc. 1 - 11, num. orig.; cc. 12 - 20,...

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 20; cc. 1 - 11, num. orig.; cc. 12 - 20,...

Conservazione: discreto

Note: Con antecedenti dal 1550 luglio 29. 1. Fascicolo non segnalato sull'"Indice delle scritture..." a cura di A. M. Franchi, cit.

Numero corda: 1515

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno e alcuni abitanti rappresentati da Giacomo Gorno, reverendo per il ripristino del ponte sopra il canale della Rassica, in contrada della Campagnola: ordini di Pietro Vittor Pisani, capitano e vice podestà di Brescia; fedi; lettere dei procuratori; repertorio degli atti prodotti nella vertenza; vendita del mulino di Pozzolo e delle acque della seriola con l'obbligo di manutenzione del ponte da parte del comune.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).