Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 37 n. 8. Scritture varie per la chiesa di S.s. Nazaro e Celso in Leno"(1). (1755 giugno 26 - 1773 marzo 2)

precedente | 1072 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 58, mazzo XXXVII, n. 8

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 75, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 75, num. post

Conservazione: pessimo

Note: Con antecedenti dal 1563 febbraio 12. Con seguiti al 1855 marzo 5. 1. Segnatura e titolo tratti dall'"Indice delle scritture...",a cura di A. M. Franchi, cit., tomo III, p. 153.

Numero corda: 1530

Contenuto:

Ordine del capitano di Brescia ai reggenti del comune di Leno per il divieto di uso delle acque della seriola Rino; sentenze dei consoli di giustizia dei quartieri di Brescia per l'uso delle rive e delle acque dei vasi di ragione del vescovato di Brescia; istrumenti di vendita e liberazione; attestazioni delle vendite per le capellanie, scuole e le confraternite di Castelletto e di Leno; elenco delle cappellanie amministrate dai sindici e reggenti delle scuole di Leno; disposizioni di Bertucci Dolfin e Marin Zorzi, capitani e vice podestà di Brescia, ai sindici del comune di Leno per la rilevazione delle rendite, delle spese e degli aggravi dei pii luoghi del comune; polizze dei capitali delle scuole di Leno; transazione tra Domenico Bollani, vescovo di Brescia e il comune di Bagnolo e il comune di Leno per l'uso delle acque; lettera inviata a Benedetto Delpani di Leno in merito a una vertenza per l'uso delle acque di ragione del comune di Leno.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).