Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 41 n. 21. Ordini prefettizi ad instanza della comunità di Leno con quali viene inibito alli pistori il cuocer pane alle famiglie private senza permissione di essa communità limitata per il dazio del pane à pres... (1751 agosto 14 - 1751 agosto 24)

precedente | 1153 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 62, mazzo XLI, n. 21

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 3, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 3, num. post

Conservazione: discreto

Note: Con antecedenti dal 1733 novembre 24.

Numero corda: 1611

Contenuto:

Decreto di Bartolomeo Gradenigo, podestà e vice capitano di Brescia a Domenico Mazzucchelli, Domenico Nardo, Bortolo Zucca e Orazio Porario, fornai di Leno, che vieta di cuocere pane per i privati senza la licenza rilasciata dal comune; licenze accordate ai suddetti Mazzucchelli, Zucca e Porario; ordine di Federico Tiepolo, provveditore di terraferma, che permette a privati di far pane solo per uso familiare.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).