Unità compresa in: Filze

Instrumentum dationis in solutum. (1611 ottobre 11)

precedente | 28 di 231 | successiva

Segnatura definitiva: Fil. B, f. 28

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 3; all. cc. 6

Descrizione estrinseca: Atto singolo cart., cc. 3; all. cc. 6

Conservazione: buono

Data topica: Leno, "super Platea"

Note: Con allegati dal 1609 maggio 2. Con allegati al 1619 gennaio 23.

Numero corda: 1666

Contenuto:

Gli eredi di Battista de Qualiottis, di Leno, in osservanza della sentenza arbitrale 1609 maggio 2, sfavorevole al padre Battista, assegnano in pagamento a Servanzio Dossena, di Leno, il diritto a riscuotere da Francesco de Rossinis detto Bastianello, di Leno, il capitale censuario di lire 100 di planetti.
Notaio Giovanni Giacomo de Patusiis, fu Battista, di Brescia. Originale.
Copia semplice, c. 1.
Allegati: sentenza arbitrale, copia semplice (cc. 3); richiesta del suddetto notaio ai consoli di giustizia dei quartieri di Brescia perché facciano notifica della sentenza al de Rossinis, 2 originali, (cc. 2); intimazione del vicario del podestà di Brescia al de Rossinis per il pagamento di quanto dovuto al Dossena, sottoscritta dal cancelliere Pietro Brunellus, originale, (c. 1)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).