Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo B n. 5. Per il signor Albino Albini contro la signora Cecilia Garbelli sua moglie". (1654 maggio 18 - 1658 giugno 6)

precedente | 37 di 185 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, mazzo B, n. 5

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 59; cc. 1 - 50, num. orig.; cc. 50 - 59,...

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 59; cc. 1 - 50, num. orig.; cc. 50 - 59,...

Conservazione: buono

Numero corda: 1906

Contenuto:

Causa di divorzio tra Albino Albini, fu Alessandro, di Brescia, e Cecilia Garbelli, di Brescia, davanti a Carlo Antonio Lunigiano, di Brescia, protonotario apostolico arcidiacono e canonico nell'episcopato di Brescia: libello di divorzio di Cecilia Garbelli contenente le accuse rivolte al marito e le motivazioni della richiesta di divorzio; deposizioni dei testimoni; elenco dei beni avuti dall'Albini a titolo di dote della moglie; pretese di Cecilia Garbelli; ordine del podestà di Brescia all'Albini di pagamento degli alimenti alla moglie.
Contiene: un volume, con coperta in cartone, cc. 1 - 50; carte sciolte.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).