Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo B n. 8. Per il signor Albino Albini e Lorenzo Parri contro li eredi di Bernardo Borelli ò sia Martinone per una pezza di terra sopra il tener di Leno in contrata della Fanina et altro con alcuni atti seguiti tra detto Albini... (1608 maggio 7 - 1616 aprile 8)

precedente | 40 di 185 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, mazzo B, n. 8

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 39, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 39, num. post

Conservazione: buono

Note: Con antecedenti dal 1555.

Numero corda: 1909

Contenuto:

Vertenza tra Albino Albini, fu Camillo, di Brescia, notaio, e Lorenzo de Parre, fu Bartolomeo, e la moglie Maddalena, di Leno, da una parte, e Bernardo Martinonus, detto Borello, di Leno, per debiti livellari e censuari e per il possesso di una pezza di terra in Leno, contrada Fanina: ordini e intimazioni del podestà di Brescia e del suo vicario; costituti davanti al giudice di ragione di Brescia; citazioni in giudizio; mandati di sequestro; fedi.
Antecedenti: istrumenti di vendita; liberazione; confessione di dote; sentenza del vicario dell'episcopato di Brescia, cc. 8.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).