Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo B n. 11. Per il signor Albino e fratelli Albini contro il signor Marc'Antonio Polini per aggravii pubblici decorsi sopra beni decorsi sopra il tener di Calvisano da esso aquistati". (1589 maggio 6 - 1617 gennaio 25)

precedente | 43 di 185 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, mazzo B, n. 11

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 9, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 9, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 1912

Contenuto:

Vertenza tra Albino de Albinis, fu Camillo, di Brescia, notaio, e contro Giacomo Filippo e Pompeo de Polinis, di Brescia, cugini, figli ed eredi rispettivamente di Marc'Antonio e Gerolamo fratelli de Polinis, di Brescia, per debiti livellari e per la consegna di 2 some e 8 quarti di biade ogni anno alla camera ducale di Brescia: istrumento di livello di 8 terre in Calvisano, contrada Gottadori ed estratto dello stesso; istanza ai rettori di Brescia e sentenza; mandato di pagamento del vicario del podestà di Brescia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).