Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo B n. 44. Scritture Albine"(1). (1604 - 1616)

precedente | 76 di 185 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, mazzo B, n. 44

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 54, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 54, num. post

Conservazione: buono

Note: Con antecedenti dal 1593 aprile. Con seguiti al 1747 giugno. 1. Fascicolo non segnalato sull'"Indice delle scritture...", a cura di A. M. Franchi, cit.; segnatura posteriore a matita.

Numero corda: 1945

Contenuto:

Atti giudiziari diversi riguardanti la famiglia Albini tra cui: vertenza tra Albino Albini, di Brescia, e Giovan Maria Marano, detto Marchetto, di Leno, per diritti di proprietà su una terra in Bagnolo, contrada della Tesa, già proprietà degli eredi di Terzo de Tertiis, di Leno; deposizioni di Albino Albini davanti al giudice di ragione di Brescia; misure della detta terra effettuate da Giovan Paolo Pecetto, di Bagnolo, e Giovan Battista Tamborino, di Leno, agrimensori pubblici; citazioni in giudizio; ricevute di pagamento.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).