Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo D n. 16. Inventarii de mobili et altre scritture di pocco rilievo appartenenti all'eredità Albini". (1647 gennaio 6 - 1693 novembre 12)

precedente | 119 di 185 | successiva

Segnatura definitiva: b. 5, mazzo D, n. 16

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 18, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 18, num. post

Conservazione: discreto

Numero corda: 1988

Contenuto:

Inventari dei mobili e utensili di casa Albini, in Leno, contrada dell'Olmo; stima dei danni inferti dalla tempesta del 1692 alle terre di ragione del comune di Leno; polizze dei buoi e degli attrezzi agricoli consegnati dagli affittuari uscenti a quelli subentranti della possessione del Quartiero, ereditata dal comune di Leno da Albino Albini, di Brescia; contratto di affittanza quinquennale del comune di Leno a favore di Pietro Patusio, di Orazio, di Brescia, di una casa a Brescia, borgo Sant'Alessandro, tresandello Maggi, ereditata da Albino Albini.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).