Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo E n. 4. Per il signor Pietro Boarno contro la camara fiscale per occasione della confiscatione de beni di Alessandro e Claudio fratelli Boarni con alcuni atti contro Bernardo Corona, entrovi varie ricepute e pagamenti fatti da Albi... (1584 luglio 11 - 1598 maggio 9)

precedente | 126 di 185 | successiva

Segnatura definitiva: b. 6, mazzo E, n. 4

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 59, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 59, num. post

Conservazione: discreto

Numero corda: 1995

Contenuto:

Vertenza tra Pietro Boarni, fu Giovanni Paolo, di Brescia, e la camera ducale di Brescia, intorno alla confisca dei beni di Alessandro e Claudio fratelli Boarni, banditi in perpetuo: sentenze di Lorenzo Priuli, podestà, e Nicolò Gussoni, capitano, rettori di Brescia, che definiscono le modalità di divisione dei beni immobili confiscati, tra i fratelli Boarni, e la madre Margherita e l'assegnazione di terre a Bernardo Corona e Albino Albini, di Brescia, loro creditori; istrumento di investitura dei beni confiscati; polizze dei debiti Boarni; polizza d'estimo dei beni immobili; crediti e debiti della famiglia Boarni; rapporto sulla confisca dei beni Boarni eseguita dal notaio coadiutore della cancelleria pretoria, dal procuratore fiscale e dal fante di camera, di Brescia; ricevute di pagamento e altri atti giudiziari.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).