Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo H n. 8. Per domina Camilla vedova in primo voto di Simon Molinari e moglie in secondo di Geronimo Bergomo contro Giovita Bezzi marito di Isabetta figliola di Giovanni Battista Voglio pretendente eriger un ponte sopra il fosso &AGRA... (1657 marzo 13)

precedente | 172 di 185 | successiva

Segnatura definitiva: b. 8, mazzo H, n. 8

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 2, num. rec

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 2, num. rec

Conservazione: buono

Numero corda: 2041

Contenuto:

Vertenza tra Camilla, di Leno, vedova di Simone Molinari e poi moglie di Gerolamo Bergomi, da una parte, e Giovita Bezzi, marito di Isabetta Voglio, di Giovanni Battista, dall'altra, per la pretesa di quest'ultimo di erigere un ponte sopra il fosso che divide una sua terra da quella di Camilla Molinari, in Leno, contrada Molvico: ordine, intimato dai consoli di giustizia dei quartieri di Brescia, di sospensione della costruzione e del transito nei terreni di Camilla.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).