Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo H n. 16. Per la signora Camilla vedova in primo voto da Simone Molinari moglie di Geronimo Bergomo contro Domenico Baronetti per soglievo di piezzeria fatta à di lui favore verso Benvenuto Borgonati". (1656 gennaio 13 - 1661 aprile 5)

precedente | 180 di 185 | successiva

Segnatura definitiva: b. 8, mazzo H, n. 16

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 10, num. rec

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 10, num. rec

Conservazione: buono

Numero corda: 2049

Contenuto:

Vertenza tra Camilla detta Pieretta, già vedova di Simone Molinari ed ora moglie di Girolamo Bergomi, da una parte, e Domenico Baronetti, fu Andrea, abitante a Leno, dall'altra per l'esonero dall'obbligo di piezzeria chiesto da Camilla sull'annuo censo costituito sopra una terra, in Leno, contrada Corbelli, e venduto da Domenico a Benvenuto Borgonato, fu Gerolamo, di Leno: istrumento di costituzione di censo rogato dal notaio Giovanni Battista Santo Pietro, fu Giacomo, di Leno; ordini di pagamento di Marc'Antonio Pisani, capitano e vice podestà di Brescia; ricevute di pagamento.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).