Unità compresa in: "I. Acque strade. 28. Oggetti vari".

"I. Acque strade. 28. Oggetti vari". (1673 marzo 9 - 1863 gennaio 17)

precedente  | 1 di 2 | successiva

Segnatura definitiva: busta 069, fascicolo 1

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 118.

Conservazione: buono

Note: 1) Cfr. "Repertorium scripturarum archivii secreti magnificae comunitatis Castri Gufredi ... Nella scanzia delle filze, alla lettera N", b. 238,1. 2) Disegno cartaceo, 272x204 mm; cfr. "I. Acque strade. 30. Opere pubbliche. a) soppressione dell'abbeveraggio attiguo al casa n. 63, in contrada Colonna", b. 76,2. 3) Disegno cartaceo,423x590 mm.

Numero corda: 188

Contenuto:

Controversie per l'uso delle acque. Disposizioni all'abbattimento della casa dei fratelli Lucchini; al riattamento della strada Levata a Goito e della strada per Brescia a Cerlongo; all'elezione degli estimatori di danni campestri e del camparo; all'ampliamento dell'ospizio della comunità di Castel Goffredo da destinarsi a scuola; alla numerazione delle case del paese; alla controversia per i diritti di servitù cui è soggetta la casa Botturi in contrada Colonna a Castel Goffredo; alla soppressione di un vicolo tra la contrada Fontana d'amore e gli spalti delle mura del paese; alla costruzione di una casa in contrada Fontana d'amore, al riattamento della strada delle Colombare, nel territorio di Ceresara; alla predisposizione di un ponte di chiatte sul fiume Po 1): contiene fra l'altro un disegno della contrada Colonna 2), e il "progetto della nuova stradella detta delle Colombare, dalla strada che mette a Guidizzolo nel territorio di Ceresara" 3).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).