Unità compresa in: "I. Acque strade. 30. Opere pubbliche".

"I. Acque strade. 30. Opere pubbliche. a) demolizione e ricostruzione della porta di sotto, d'ingresso al paese di Castelgoffredo". (1839 luglio 12 - 1841 agosto 31)

precedente | 6 di 8 | successiva

Segnatura definitiva: busta 077, fascicolo 3

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 32.

Conservazione: buono

Note: 1) Disegno cartaceo, 295x424 mm. 2) " " , 201x303 mm.

Numero corda: 211

Contenuto:

Ristrutturazione ad uso di abitazione della bottega dei fratelli Giovanni e Luigi Mazzucconi, sita accanto alla porta di sotto, ed adattamento di una nuova bottega di fabbro-ferraio da cedersi ai Mazzucconi. Demolizione e successiva ricostruzione della "porta di sotto", posta all'ingresso sud del paese di Castel Goffredo: contiene fra l'altro il "tipo della bottega Mazzucconi ..." , il "tipo della nuova bottega ... " 1), e il "prospetto interno della porta d'ingresso verso mezzodì del paese" 2).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).