Unità compresa in: "IV. Beni comunali. 10. Introito per affitto di banchi pubblici in occasione di fiere, mercati; posteggio".

"Sull'istituzione di una tassa riguardo al posteggio per questo mercato". (1820 agosto 20 - 1850 aprile 16)

precedente | 2 di 4 | successiva

Segnatura definitiva: busta 144, fascicolo 6.1

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 202.

Conservazione: buono

Note: 1) Data cronica: 1820 agosto 20; 1844 luglio 29-1850 aprile 16. 2) Vedi "Mercati e fiere a Castel Goffredo: il mercato del giovedì sec. XVII-XIX", mostra di documenti dell'archivio storico del Comune di Castel Goffredo, Castel Goffredo, 21-29 marzo 1992, dattiloscritto.

Numero corda: 506

Contenuto:

Disposizioni relative all'istituzione di una tassa per il posteggio dei mercanti su spazi di ragione del comune durante il mercato settimanale del giovedì e la fiera annuale di San Luca e all'appalto della riscossione di tale tassa 2). Allegati i capitoli, i regolamenti e le tariffe praticate sui mercati di Asola, Iseo, Lonato e Piadena.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).