Unità compresa in: "XVIII. Oggetti vari. 22. Ufficio pretoriale".

"Copia attestationum testium examinatorum ad instantiam magnificae comunitatis Castriguffredi in subhastatione que fit de bonis Bartholomei de Albertis". (1604 novembre 21 - 1611 marzo 4)

precedente | 320 di 636 | successiva

Segnatura definitiva: busta 258, fascicolo 2.2

Descrizione estrinseca: 2 quaderni cart., cc. 18 num. orig. sino a c. 10.

Conservazione: buono

Note: 1) Data cronica: 1604 novembre 21-1605 gennaio 3; 1611 marzo 4.

Numero corda: 1256

Contenuto:

Deposizioni di testimoni esaminati dal pretore di Castel Goffredo ad istanza di Eleonora moglie di Bartolomeo de Albertis per rivendicare il possesso di una pezza di terra, già di ragione di detta Eleonora, da distinguersi dai beni messi all'asta del marito. Deposizioni di testimoni esaminati dal pretore di Castel Goffredo ad istanza della comunità di Castel Goffredo per rivendicare il possesso di una pezza di terra già affittata a Bartolomeo de Albertis, da distinguersi dai beni messi all'asta di detto De Albertis.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).