Unità compresa in: Carteggio

Adele ad Alfonso Garovaglio (1885 dicembre 25)

precedente | 4 di 328 | successiva

Segnatura provvisoria: 213

Segnatura definitiva: b. 5, fasc. 22

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Legatura: Busta 6, cc. 29 - 31

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Data topica: Pavia

Note: Firmato: Adele.

Numero corda: 104

Contenuto:

Adele comunica che i ringraziamenti continuano a moltiplicarsi. Gli raccomanda di riferire a Pogliaghi che Magenta fu delusissimo d'aver mancato all'appuntamento per una grave indisposizione, d'averlo poi cercato senza riuscire a rintracciarlo e d'avere l'intenzione di tentare di contattarlo nuovamente il giorno 28 o 29. Adele invita inoltre Alfonso Garovaglio a informare il rettore Alfonso Corradi che la realizzazione del monumento [in memoria di Santo Garovaglio] si trova ad uno stadio avanzato, e che esso somiglierà a quello di Balsamo Crivelli, ma verrà realizzato in bronzo anziché in marmo. Chiede a Garovaglio di farsi consegnare da Corradi l'iscrizione dettata da Magenta e che doveva essere sottoposta all'approvazione del Consiglio accademico.
Passa quindi a parlare della rigidità della stagione e conclude con saluti ed auguri al resto della famiglia e alla famiglia Rognoni.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).