Unità compresa in: Carteggio

Altmayer Henry ad Alfonso Garovaglio (1892 dicembre 12)

precedente | 20 di 328 | successiva

Segnatura provvisoria: 266

Segnatura definitiva: b. 5, fasc. 38

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Legatura: Busta 6, cc. 127 - 130

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Data topica: Mossul

Numero corda: 120

Contenuto:

Altmayer confessa a Garovaglio che avrebbe voluto essere a Milano per celebrare il quarto anniversario del suo soggiorno in città e festeggiare insieme a lui il giorno di S. Ambrogio. Nonostante gli impedimenti e la lontananza, assicura la propria vicinanza spirituale all'amico, dichiarando inoltre che è sempre per lui un grande piacere ricevere le sue lettere, che gli ricordano i felici momenti trascorsi insieme sia a Mossul che a Milano.
Si lamenta rattristato perché all'impegno profuso nel lavoro non seguono i frutti sperati, ma persevera e continua ad andare avanti come un fedele soldato della chiesa, aspettando pazientemente il momento di ritirarsi.
Continua a sperare di poter tornare un giorno a Loveno: in attesa di quel giorno esorta Garovaglio a continuare il suo lavoro su Jerapolis (?) e Ninive, mentre da parte propria continuerà ad impegnarsi nel lavoro quotidiano.
Si augura che Garovaglio possa mantenersi in salute; conclude riportando i saluti di padre Henry, del dragomanno Razocki e porgendo i propri auguri di buon anno.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).