Unità compresa in: Carteggio

Altmayer Henry ad Alfonso Garovaglio (1894 dicembre 15)

precedente | 22 di 328 | successiva

Segnatura provvisoria: 267

Segnatura definitiva: b. 5, fasc. 40

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Legatura: Busta 6, cc. 131 - 132

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Data topica: Mossul

Numero corda: 122

Contenuto:

Altmayer, oberato dagli impegni, si concede un momento per mandare all'amico Garovaglio gli auguri per l'anno nuovo. Dichiara che il suo principale desiderio è di rivederlo l'anno seguente e trovarlo in perfetta salute. Insieme a padre Henry ringrazia Garovaglio per la sua generosità. Lo informa d'aver trascorso cinque mesi con i padri cappuccini e in particolare con padre Giannantonio da Milano, con il quale ha a lungo discorso del comune amico Garovaglio. Padre Giannantonio gli è parso affaticato sia fisicamente che moralmente e desideroso di liberarsi delle incombenze che su di lui gravano.
Conclude raccomandando a Garovaglio di ricordarlo presso tutti gli amici di Milano e ribadendo l'affetto che nutre per l'amico.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).