Unità compresa in: Carteggio

Barelli Bernardino a Garovaglio Alfonso (1894 giugno 1)

precedente | 41 di 328 | successiva

Segnatura provvisoria: 83

Segnatura definitiva: b. 6, fasc. 18

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Legatura: Busta 4, cc. 56 - 57

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Data topica: Ponzate

Numero corda: 141

Contenuto:

Barelli, impegnato nella raccolta del carteggio di monsignor Vincenzo Barelli, comunica d'aver recuperato le 103 relazioni inviate dallo zio nella sua qualità di Ispettore agli scavi al prefetto di Como; chiede a Garovaglio di poter visionare le minute delle quattro o cinque rimanenti, depositate presso l'archivio del museo e in particolare quella riguardante la Madonna de' Ghirli (?) di Campione. Dichiara d'aver contattato anche il Comune e si chiede se non sia il caso di ritirare le relazioni inviate al Ministero della pubblica istruzione.
Rendendosi conto delle difficoltà che comporterà il riordino del materiale, chiede aiuto a Garovaglio.
Si scusa per non essersi recato a trovarlo in occasione della sua ultima venuta a Milano, quando ha avuto modo di vedere il calco in gesso del busto di monsignor Barelli.
Conclude dichiarando d'essersi recato al nuovo museo in Palazzo Giovio e spera che possa essere presto inaugurato.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).