Unità compresa in: Carteggio

Bernard Henry ad Alfonso Garovaglio (1888 novembre 5)

precedente | 74 di 328 | successiva

Segnatura provvisoria: 287

Segnatura definitiva: b. 6, fasc. 51

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Legatura: Busta 6, cc. 169 - 170

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Data topica: Parigi

Numero corda: 174

Contenuto:

Padre Bernard, segretario della Delegazione apostolica di Baghdad, informa Garovaglio che, insieme a monsignor [Henry Altmayer], si trova a Parigi da tre mesi, in attesa di partire per Roma. Gli comunica che in occasione del viaggio faranno tappa a Milano dove l'arcivescovo desidererebbe incontrarlo. Bernard confessa di essere emozionato nell'apprestarsi a raggiungere l'Italia, paese che ha sognato di visitare fin da giovane; ancor più felice sembra monsignor Altmayer, che pure già conosce le principali città italiane.
Bernard chiede quindi a Garovaglio di fargli sapere se si troverà a Milano dal 23 al 25 novembre; conclude riportando i saluti dell'arcivescovo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).