Unità compresa in: Carteggio

Rossi Vitaliano a ... (1885 giugno 5)

precedente | 231 di 328 | successiva

Segnatura provvisoria: 208

Segnatura definitiva: b. 7, fasc. 81

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Legatura: Busta 6, cc. 19 - 21

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Data topica: Cinisello

Numero corda: 331

Contenuto:

Rossi, avvisato con un certo ritardo della scoperta di un sepolcreto romano in Villa Romanò, dichiara di aver trasmesso ad Alfonso Garovaglio una relazione da presentare alla Commissione provinciale conservatrice. Esprime la convinzione secondo la quale nella località del ritrovamento si potrebbero trovare almeno una mezza dozzina di sepolcreti. Conclude dichiarando che il proprietario del fondo, Ercole Perego, probabilmente donerà tutto al museo di Como.
E' inoltre presente minuta di Alfonso Garovaglio, con la quale si invita il parroco di Villa Romanò ad aiutare Lauretta Strazza ad imballare i vasi rinvenuti da recapitare al museo (Milano, 24 dicembre 1885).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).