Unità compresa in: Carteggio

Garovaglio Alfonso alla madre Rosa e alla sorella (1867 agosto 25)

precedente | 326 di 328 | successiva

Segnatura provvisoria: 110

Segnatura definitiva: b. 8, fasc. 63

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Legatura: Busta 4, cc. 187 bis - 188

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Data topica: Parigi

Numero corda: 426

Contenuto:

Garovaglio ragguaglia la madre e la sorella sul proprio soggiorno a Parigi, e le informa degli incontri con alcuni conoscenti. In particolare racconta di trascorrere la maggior parte del tempo con Beretta, Peroni e Martinelli. Dichiara che l'Esposizione supera qualsiasi aspettativa, ma non si dilunga a parlarne, considerato lo spazio che i giornali dedicano all'evento. Comunica di non essere ancora in grado di prevedere la data del rientro; conclude raccomandando di salutare la figlia Adele.
In una postilla chiede dell'epidemia di colera e della venuta a Loveno dell'amico don Enrico. Assicura che il tempo รจ meraviglioso, quasi una nuova primavera.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).