Unità compresa in: Affari generali

Asilo infantile Maria Principessa di Piemonte di Ponte Chiasso (1930 - 1954)

precedente | 9 di 24 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 2, fasc. 1

Note: 1. Con seguiti al 1968.

Busta registro: 2

Numero corda: 9

Contenuto:

Documentazione riguardante l'amministrazione provvisoria dell'asilo da parte della Congregazione di carità di Como, (poi E.C.A.), dall'aprile 1936 al giugno 1950; verbale di consegna di amministrazione, relazioni sul funzionamento dell'asilo, richieste e concessioni di sovvenzioni, statuto, relazioni igienico - sanitarie, elenchi dei bambini ammessi, istruzioni dell'Ispettorato scolastico di Como sulla protezione antiaerea, contributi da ditte e da privati, ringraziamenti, articoli apparsi sulla stampa locale; rendiconti, quietanze per le spese del personale e varie di gestione, moduli mensili attestanti le presenze e il consumo di generi alimentari, inventari; fascicolo personale di Giuseppina Moja, insegnante presso l'asilo dal 1948 al 1950. Nel fascicolo sono contenuti inoltre: un registro di cassa dall'ottobre 1930 al marzo 1944, un registro dei bilanci dal settembre 1930 al giugno 1936, due bollettari di ricevute di offerte da privati, tre libretti di acquisto di generi alimentari e pezze giustificative varie (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).