Unità compresa in: Cause, liti (conflitti riguardanti l'amministrazione)

Controversia di confini e per mancato pagamento di carichi prediali dovuti dai "possessori di beni" posti in Erbonne alla Comunità di San Fedele: copie delle varie convenzioni tra le parti (1); note riassuntive e calcoli dei carichi non corrisposti; verifiche dei titoli e dei diritti di possesso dei beni contesi (2). (1600 - 1727)

precedente  | 1 di 12 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 13, fasc. 6

Note: 1. Principali convenzioni: 1604, 1671, 1678, con una sentenza del Magistrato camerale di Milano del 1679 che riconosceva le ragioni della Comunità di San Fedele. 2. Si segnala la trascrizione di un atto rogato il 24 maggio 1423 dal notaio Turchino di Castello di Argegno per la vendita di fondi posti in Erbonne da Bertrano e Nicola di Castello di Argegno a Giorgio e Francesco Spinelli di Muggio.

Busta registro: 13

Numero corda: 222

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).