Unità compresa in: Campi, corsi e "Bimbi d'estate"

Campi e turismo del WWF (1997 - 2001)

precedente | 13 di 27 | successiva

Segnatura definitiva: 1.4 b. 4, fasc. 1

Tipologia unità: Busta

Descrizione estrinseca: Busta

Note: Sono conservati anche gli indirizzi di posta elettronica, i numeri di telefono dello staff e degli uffici, delle delegazioni e delle oasi del WWF (aggiornati al 2000). Si segnalano anche alcuni fogli che presentano su un lato il "Bollettino educazione. Numero speciale Festival di Gubbio 1999" e dall'altro una mail nella quale si accenna al progetto "Nebrodi" e alcuni appunti quasi illeggibili; non è chiaro quale sia l'argomento che dovrebbe costituire l'oggetto dell'annotazione.

Numero corda: 152

Contenuto:

Materiale relativo all'Ufficio campi del WWF che organizza viaggi e campi di studio per conoscere la natura.
Sono raccolti:
- una sintesi delle decisioni operative emerse al seminario nazionale Campi di Orbetello (1997);
- documentazione relativa ai Campi del WWF (1997);
- proposte per i Campi del WWF e i viaggi nella natura (1999 - 2000);
- il "Programma fine settimana, primavera 2000";
- il comunicato stampa "In barca a vela con il panda per coltivare il sogno di Luna rossa. Le proposte del WWF per i campi velici, estate 2000";
- avvisi relativi all'organizzazione dei campi;
- documentazione per l'iscrizione a varie iniziative;
- fotocopie dei bollettini di pagamento;
- schede relative ad alcuni minori disadattati o con problemi partecipanti ai campi;
- documentazione e appunti sulla rete educazione del WWF;
- alcune circolari per le SPE - Soggetti professionali esterni;
- programmi dei "Campi avventura 2001" e delle iniziative di viaggio organizzate nel 2000;
- un progetto per la creazione di un ostello nel Delta del Po;
- due presentazioni di un corso per esperti di servizi turistici, organizzato nel 1998 dalla Scuola superiore del commercio, del turismo e dei servizi;
- la corrispondenza organizzativa interna al WWF;
- richieste di ricevere informazioni sulle attività dell'Ufficio campi da parte degli "Informagiovani" di alcune città italiane;
- una cartelletta con il dossier educazione formazione n. 1 "L'ambiente da vincolo a opportunità: formare e sostenere le comunità locali dei parchi" (viene citato il progetto PASS - Pubblica amministrazione per lo sviluppo del sud).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).