Unità compresa in: A - 1 (A)

Medaglia d'argento al valore; premiazione come cittadino benemerito di Luigi Lorenzo Secchi, lettere, fotografie e poesie (1955 - 1978)

precedente | 5 di 18 | successiva

Segnatura definitiva: Sez. A, 1, Fasc. 5

Unita condiz tipologia: Faldone

Unita condiz titolo: Formazione, varie

Unita condiz numero: A 1

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: 4 testi; 1 fotografia

Data topica: Milano

Note: Serie di articoli per la consegna della medaglia d'argento del Comune di Milano. Il fascicolo che raccoglie i documenti si intitola: "I ragazzi del 99. Pubblicazione, motivazione medaglia argento al V.M. Trasmissione fatta alla RAI da Angelo Fratini in occasione dell'inaugurazione della nuova Sala prefabbicata dei concerti. Anniversario 80 anni" 1. Notiziario ottobre-dicembre 1977, dei soci de "I ragazzi del 99" (Associazione nazionale combattenti della guerra 1915-18): è pubblicata la notizia che Secchi è stato insignito della Medaglia d'argento al valor militare (sul campo). 2. Lettera di Secchi di iscrizione all'Associazione nazionale combattenti della guerra 1915-18, per gli anni 1977-8. 3. "Corriere Milanese", 5 dicembre 1956: articolo, "La riconoscenza del Comune per i cittadini benemeriti" (contiene riferimento a Secchi). 4. Fotocopie di testi poetici, anonimi, in dialetto e italiano.

Numero corda: 5

Contenuto:

Autore della corrispondenza: Luigi Lorenzo Secchi
Destinatario: Associazione nazionale combattenti della guerra 1915-18

Testi: lettere; articoli di giornale (che hanno come argomento la consegna della medaglia d'argento al valore); poesie

Autore delle fotografie: Farabola
Fotografie: stampa, b/n, cm. 24x18
Oggetto fotografie: premiazione cittadini benemeriti di Milano (1957)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).