Unità compresa in: B - Teatro alla Scala (A)

Teatro alla Scala: rapporti di confinanza con la Banca Provinciale DD.SS. di via Verdi 3, corrispondenza e disegni dell'arch. Tito Varisco (1964 - 1971)

precedente | 19 di 79 | successiva

Segnatura definitiva: Sez. B, 25, Fasc. 19

Consistenza: 10 disegni; 24 testi

Data topica: Milano

Note: Documentazione relativa a: pertinenze, servitù, muro di confine e rapporti di confinanza tra il Teatro alla Scala e la Banca Provinciale DD.SS. (Depositi e Sconti, di via Verdi, 3); scrittura privata per il regolamento dei confini. Secchi scrive a Luigi Oldani, in data 2 dicembre 1964, che, esaminata la situazione edilizio architettonica del fabbricato del Teatro alla Scala ed il progetto dell'arch. Tito Varisco, "avrei concordato con l'arch. di estendere, arretrandolo di qualche metro, un comparto della costruenda facciata della banca fin contro la proprietà del teatro [...]"

Numero corda: 1923

Contenuto:

Autore: Luigi Lorenzo Secchi; Tito Bassanesi Varisco; Paolo Grassi; Luigi Oldani; Assessore Urbanistica
Destinatario: Tito Bassanesi Varisco; Ente Autonomo Teatro Scala; Domenico Rodella
Committente: Ente Autonomo Teatro Scala
Luogo: Milano

Testi: lettere

Autore dei disegni: Tito Bassanesi Varisco
Tipo disegni: b/n, piegato, cm. 40x40, cm. 32x21, scala 1:100, scala 1:200
Oggetto disegni: pianta, prospetto
Supporto: copia eliografica
Tecnica: china, matite colorate, acquerelli

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).