Unità compresa in: Lettere da terzi a Lingeri

Da Alberto Sartoris a Lingeri (1947 agosto 11)

precedente | 238 di 383 | successiva

Segnatura provvisoria: 269

Segnatura definitiva: Cart. 2, doc. 85

Data topica: Lutry (Vaud), Svizzera

Note: La presente lettera è la risposta alla lettera di Lingeri del 7 agosto 1947. 1. Sartoris si riferisce alla fotografia della sede dell'AMILA (Associazione Motonautica Italiana Lario di Tremezzo) che aveva richiesto a Lingeri nella cartolina del 27 luglio 1947.

Numero corda: 238

Contenuto:

Sartoris informa Lingeri di aver ricavato la fotografia (1) dal proprio libro "Gli elementi dell'architettura funzionale", dal momento che l'immagine inviatagli non andava bene, e risponde a Lingeri che il posto assegnatogli nella sua pubblicazione non è altro che quello da lui meritato. Lo avvisa inoltre che, nell'altro suo grande volume, parla di lui a più riprese e pubblica circa 40 tavole di suoi lavori, "roba da far impallidire Le Corbusier". Sartoris ringrazia inoltre Lingeri per quanto gli ha riferito sul progetto di Rebbio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).