Unità compresa in: Lettere da terzi a Lingeri

Da G. Pantaleo a Lingeri (1948 febbraio 16)

precedente | 248 di 383 | successiva

Segnatura provvisoria: 282

Segnatura definitiva: Cart. 2, doc. 95

Data topica: Roma

Note: 1. Il progetto a cui si fa riferimento è quello del fabbricato per la sede dell'Accademia di Belle Arti che doveva essere costruita nell'Orto Botanico di Brera.

Numero corda: 248

Contenuto:

Pantaleo, commissario del Consorzio per l'assetto degli istituti di istruzione superiore di Milano, scrive a Lingeri per comunicargli che c'è una discordanza in merito ai pagamenti a lui versati per i progetti della nuova sede per l'Accademia di Belle Arti (1), ma, dal momento che Pantaleo ha tutti i documenti a Milano, esamineranno insieme la questione alla sua prossima venuta a Milano; per il momento Pantaleo è d'accordo solo per la cifra di 20.000 lire ancora da accordare a Lingeri per l'aggiornamento del progetto, come da impegno del 19 settembre 1946. Pantaleo afferma di essere in attesa della comunicazione ufficiale dello stanziamento, dopo la quale prenderà accordi con Madonini, ingegnere, e con Lingeri stesso per dare inizio ai lavori.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).