Unità compresa in: Lettere da terzi a Lingeri

Da Nino [Antonio Carminati] a Lingeri (1948 luglio 21)

precedente | 254 di 383 | successiva

Segnatura provvisoria: 289

Segnatura definitiva: Cart. 2, doc. 101

Data topica: Milano

Note: Dal contesto si desume che il luogo sia Milano, mentre dall'esame calligrafico il mittente risulta essere Antonio Carminati. Il mittente si firma "Nino" e chiama Lingeri "Pierino". La presente lettera è in relazione con la lettera di Mario Venanzi del 19 luglio 1948.

Numero corda: 254

Contenuto:

Carminati scrive a Lingeri per comunicargli di esser stato proprio lui ad indicare il nome di Lingeri al dottor Mario Venanzi del Comune di Milano, perché gli venisse proposto di entrare nella commissione giudicatrice del concorso per l'erezione di un monumento in piazza Piemonte dedicato ai Caduti per la libertà del rione Magenta. Carminati dice a Lingeri che gli farebbe cosa gradita se accettasse di entrare nella commissione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).