Unità compresa in: Lettere da terzi a Lingeri

Da Carlo Pagani a Lingeri (1949 marzo 3)

precedente | 263 di 383 | successiva

Segnatura provvisoria: 297

Segnatura definitiva: Cart. 2, doc. 110

Data topica: Milano

Note: Carta da lettera intestata "Carlo Pagani Architetto Milano". La presente lettera è in relazione con le lettere scritte da Pagani datate 11 dicembre 1948, 28 dicembre 1948, 26 gennaio 1949 e con la lettera scritta da Luciana Foschi datata 28 febbraio 1949.

Numero corda: 263

Contenuto:

Pagani comunica a Lingeri che la sua costruzione verrà pubblicata sul volume che sta realizzando per la casa editrice Hoepli, all'interno della collana "Volumi di Architettura", dedicato all'architettura italiana dal 1940 al 1948. Pagani comunicherà al più presto la data di uscita del volume e prega Lingeri di mantenere una certa riservatezza nella distribuzione del materiale dal momento che il volume prende in considerazione opere per lo più inedite. Chiede inoltre a Lingeri illustrazioni di arredamenti, mostre o altre costruzioni dal momento che si recherà in America del Nord e desidera far conoscere agli americani "i migliori architetti italiani".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).