Unità compresa in: Lettere da terzi a Lingeri

Da Vittoriano Viganò a Lingeri (1951 maggio 5)

precedente | 290 di 383 | successiva

Segnatura provvisoria: 347

Segnatura definitiva: Cart. 3, doc. 1

Data topica: Milano

Note: Carta da lettera intestata "Vittoriano Viganò Architetto Milano". Accanto all'intestazione, timbro ad inchiostro: "Corrispondente per l'Italia de L'Architecture d'Aujord'hui".

Numero corda: 290

Contenuto:

Viganò, corrispondente per l'Italia della rivista "L'Architecture d'Aujord'hui" chiede a Lingeri se voglia sottoporre del materiale a Pierre Vago e ad Alexandre Peraitz, della suddetta rivista, che arriveranno in Italia per compiere una visita attraverso le principali città italiane e per conoscere personalmente gli artisti e gli architetti italiani, in modo da raccogliere una documentazione completa sulle "recenti realizzazioni architettoniche e artistiche nazionali". Tale documentazione è destinata alla realizzazione di un numero speciale della rivista dedicato all' Italia, che verrà pubblicato in Francia e in Sud-America. Viganò comunica inoltre a Lingeri, per quanto riguarda "la sua città", di aver fatto anche il nome di Luigi Zuccoli.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).