Unità compresa in: Lettere da terzi a Lingeri

Da [Carlo Enrico] Rava a Lingeri (1951 maggio 14)

precedente | 291 di 383 | successiva

Segnatura provvisoria: 348

Segnatura definitiva: Cart. 3, doc. 2

Data topica: Milano

Note: Carta da lettera intestata "Prospettive Rassegna di Architettura, Arredamento, Decorazione, Scenografia Il Direttore Milano".

Numero corda: 291

Contenuto:

Rava scrive a Lingeri per comunicargli di essere stato nominato dall'editore Görlich direttore di una nuova rivista, composta da grossi fascicoli trimestrali, di architettura, arredamento, decorazione e scenografia intitolata "Prospettive" che intende documentare solo una "scelta delle cose più significative, tali cioè che siano il meno possibile intaccabili dai fattori moda e tempo". Ogni progetto verrà presentato direttamente dall'autore e Rava si rivolge fra i primi a Lingeri perché fin dal primo numero vorrebbe documentare qualcosa di suo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).