Unità compresa in: Lettere da terzi a Lingeri

Da Bruno Zevi a Lingeri (1953 febbraio 3)

precedente | 303 di 383 | successiva

Segnatura provvisoria: 361

Segnatura definitiva: Cart. 3, doc. 14

Data topica: Roma

Note: Carta da lettera intestata "Prof. Dott. Bruno Zevi - Architetto - Roma". La presente lettera è la risposta alla lettera di Lingeri datata 29 gennaio 1953 ed è in relazione con la precedente missiva di Zevi del 12 dicembre 1952.

Numero corda: 303

Contenuto:

Zevi scrive a Lingeri dimostrandosi dispiaciuto per il fatto che abbia perso il suo archivio e gli pone alcune domande su lavori da lui realizzati insieme a Giuseppe Terragni: il concorso per il monumento ai Caduti di Como, il concorso per il Palazzo Littorio, il concorso del Palazzo dei Ricevimenti all'E. 42. Il libro su Terragni sarà in larga misura anche un volume su Lingeri, dal momento che egli ne è stato "uno dei migliori amici e collaboratori ".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).