Unità compresa in: Lettere da terzi a Lingeri

Da Bruno Zevi a Lingeri (1953 marzo 4)

precedente | 305 di 383 | successiva

Segnatura provvisoria: 363

Segnatura definitiva: Cart. 3, doc. 16

Data topica: Roma

Note: Carta da lettera intestata "Prof. Dott. Bruno Zevi - Architetto - Roma". La presente lettera è la risposta alla lettera di Lingeri datata 16 febbraio 1953 ed è in relazione con le precedenti missive di Zevi, del 12 dicembre 1952 e del 3 febbraio 1953.

Numero corda: 305

Contenuto:

Zevi ringrazia Lingeri per la disponibilità dimostrata nel fornirgli il materiale necessario alla stesura del libro su Giuseppe Terragni, edito da Einaudi; chiede ulteriori informazioni e, in particolare, domanda a Lingeri se possa sollecitare Attilio Terragni a ricercare presso il Comune una copia della relazione del concorso per il monumento ai Caduti di Como, per Zevi indispensabile; chiede informazioni sulla posizione dell'architetto Luigi Vietti riguardo al progetto per il Palazzo Littorio e aggiorna Lingeri sulla sviluppo delle sue ricerche.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).