Unità compresa in: Lettere da terzi a Lingeri

Dalla casa editrice Antonio Vallardi a Lingeri (1955 febbraio 21)

precedente | 315 di 383 | successiva

Segnatura provvisoria: 380

Segnatura definitiva: Cart. 3, doc. 26

Tipologia unità: Lettera

Consistenza: cc. 3

Descrizione estrinseca: Lettera, cc. 3

Data topica: Milano

Note: Carta da lettera intestata "Antonio Vallardi Editore Milano". 1. I due fogli non sono né datati né firmati; presumibilmente facevano parte della risposta di Lingeri.

Numero corda: 315

Contenuto:

Il mittente, non identificato, della casa editrice Vallardi, scrive a Lingeri di avere in preparazione un nuovo fascicolo della collana "Documenti" dedicato a "Ville e Casette"; chiede pertanto a Lingeri il permesso di pubblicare la casa sul lago d'Orta e la villa sul lago di Como, apparsa su "L'Architecture d'Aujourd'hui" n.° 41. L'architetto Adriana Balestri si recherà da Lingeri per scegliere le foto e i disegni. Alla lettera sono allegati due fogli (1) nei quali si descrivono brevemente il progetto per le case per Artisti sull'Isola Comacina e per villa Leoni sul lago di Como.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).