Unità compresa in: Lettere da terzi a Lingeri

Dal segretario dell'Accademia Nazionale di San Luca a Lingeri (1967 maggio 2)

precedente | 366 di 383 | successiva

Segnatura provvisoria: 439

Segnatura definitiva: Cart. 3, doc. 77

Tipologia unità: Lettera

Consistenza: cc. 2

Descrizione estrinseca: Lettera, cc. 2

Data topica: Roma

Note: Carta da lettera intestata "Insigne Accademia Nazionale di San Luca". Insieme alla lettera sono archiviati opuscoli e programmi relativi alla manifestazione, in particolare: un fascicolo di presentazione delle celebrazioni borrominiane (cc.6); un pieghevole con il programma del convegno di studi borrominiani (Roma Palazzo Carpegna 28 settembre - 7 ottobre 1967; cc.3); un bando di concorso per 30 borse di studio (cc.1); il notiziario di giugno 1964, Atti dell'Accademia Nazionale di San Luca supplemento n.° 2 al volume VII (cc.4).

Numero corda: 366

Contenuto:

Il segretario informa Lingeri che la cerimonia per la consegna del premio nazionale di architettura "Presidente della Repubblica" a lui conferito si terrà il giorno 10 maggio 1967 in Campidoglio alle ore 11,00 alla presenza del capo dello stato, in occasione della celebrazione del terzo centenario della morte di Francesco Borromini. Parleranno l'on. senatore Giovanni Gronchi e Rudolf Wittkower, professore della Columbia University.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).