Unità compresa in: Lettere da Lingeri a terzi

Da Lingeri alla moglie (1936 agosto 5)

precedente | 7 di 54 | successiva

Segnatura provvisoria: 100

Segnatura definitiva: Cart. 3, doc. 101

Tipologia unità: Lettera

Consistenza: cc. 2

Descrizione estrinseca: Lettera, cc. 2

Data topica: Milano

Note: Carta da lettera intestata "Dott. Architetto Pietro Lingeri". 1. Si tratta, molto probabilmente, di Rino Valdameri, presidente dell'Accademia di Brera.

Numero corda: 390

Contenuto:

Lingeri informa la moglie di aver ultimato il progetto di Brera e la aggiorna sugli altri lavori in corso e sui contatti, esprimendo la speranza di poter concludere "qualcosa di importante"; in particolare, scrive di avere buone speranze per Isola Comacina e di voler iniziare lo studio per l'appartamento per i sigg. Rustici; cita il presidente (1), che l'ha nuovamente invitato a Portofino e fa riferimento alla vetrina di Martino. Rinnova, infine, la sua intenzione di dedicare tutta la settimana successiva alla famiglia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).