Unità compresa in: Lettere da Lingeri a terzi

Da Lingeri alla moglie (ante 1956)

precedente | 44 di 54 | successiva

Segnatura provvisoria: 325

Segnatura definitiva: Cart. 3, doc. 138

Data topica: Milano

Note: La data della lettera è desunta dalla data di realizzazione dell'edificio di viale Umbria. 1. Lingeri fa, con tutta probabilità, riferimento al condominio di viale Umbria 9 - 11.

Numero corda: 427

Contenuto:

Lingeri scrive alla moglie comunicandole che, proprio il giorno prima, ha presentato gli schizzi al funzionario dell'Ina Casa presso l'Istituto delle case popolari.
Si dichiara poi preoccupato perché viale Umbria (1), a causa delle cattive condizioni meteorologiche, continua a franare e teme in particolare per quanti lavorano più che per i possibili danni. Si preoccupa poi del figlio Angelo, che deve impegnarsi a terminare gli studi e si rivolge direttamente a lui per chiedergli scusa della sua eccessiva severità.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).