Unità compresa in: Lettere da terzi a terzi

Da Bruno Zevi a Emilio e Carlo Terragni (1968 marzo 22)

precedente | 10 di 12 | successiva

Segnatura provvisoria: 447

Segnatura definitiva: Cart. 3, doc. 158

Tipologia unità: Lettera

Consistenza: cc. 3

Descrizione estrinseca: Lettera, cc. 3

Data topica: Roma

Note: Carta da lettera intestata "Prof. Dott. Bruno Zevi - Architetto - Roma - Cattedra di Storia dell'Architettura - Facoltà di Architettura - Università di Roma". La lettera è inviata in copia anche a Luigi Zuccoli, Mario Radice, Luigi Figini e Gino Pollini, Di Salvo, e altri.

Numero corda: 447

Contenuto:

Zevi scrive ai Terragni di essere seriamente preoccupato perché manca ancora troppo materiale relativo a Giuseppe Terragni sia per il numero speciale doppio della rivista a lui dedicato sia per "il grosso volume che documenti in modo esauriente l'attività del grande architetto comasco". Fa quindi una lista delle opere delle quali manca documentazione e si augura che tutti gli amici si affrettino a mandargli fotografie, disegni e quant'altro sia necessario, sicuri che tutto verrà poi restituito.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).