Unità compresa in: Carteggio CIAM

Da Piero Bottoni a Lingeri (1946 settembre 6)

precedente | 9 di 30 | successiva

Segnatura provvisoria: 501

Segnatura definitiva: Cart. 5, fasc. 3, doc. 2

Tipologia unità: Lettera

Consistenza: cc. 10

Descrizione estrinseca: Lettera, cc. 10

Data topica: Milano

Note: Carta da lettera intestata "dott. arch. Piero Bottoni dott. ing. Mario Pucci Milano". 1. Sezione inglese dei CIAM (Congressi Internazionali di Architettura Moderna). L'estratto è accompagnato dalla lettera che Hartland Thomas, segretario onorario del gruppo MARS, ha inviato a Bottoni. 2. Segretario generale dei CIAM.

Numero corda: 494

Contenuto:

Bottoni trasmette a Lingeri l'estratto dei verbali della riunione del 10 luglio del Comitato esecutivo del gruppo MARS (1), il promemoria sulla riunione del gruppo CIAM svizzero tenutosi in maggio e il promemoria della "conversazione" di Cornelius Van Eesteren alla Casa della cultura, con la preghiera di esaminare il materiale in vista della discussione che si terrà in occasione della venuta in Italia di Siegfrid Giedion (2).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).