Unità compresa in: Carteggio CIAM

Da Franco Albini e Ignazio Gardella a Lingeri (1956 marzo 23)

precedente | 27 di 30 | successiva

Segnatura provvisoria: 521

Segnatura definitiva: Cart. 5, fasc. 6, doc. 7

Data topica: Milano

Note: Carta da lettera intestata "Congressi Internazionali di Architettura Moderna CIAM gruppo italiano". 1. Delegati del gruppo italiano CIAM.

Numero corda: 512

Contenuto:

Albini e Gardella (1), a firma del solo Albini, trasmettono a Lingeri il programma del prossimo congresso e copia dei problemi che saranno discussi e lo informano dell'intenzione di indire la prossima riunione del gruppo italiano, nella quale si parlerà dei temi per la relazione del gruppo italiano, a Roma; fanno, infine, riferimento, all'ammissione di nuovi membri e alla necessità di uno scambio di proposte per lettera, data l'impossibilità di incontrarsi tutti: "tenendo presente sia il valore delle opere realizzate, sia la possibilità di un valido apporto al lavoro collettivo (...) proponiamo (...): Gorio, Quaroni, Cocchia, Astengo, Zevi, Gentili, Caccia, Gino Valle, Magistretti, Detti, Norberto Bobbio".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).