Unità compresa in: Carteggio INU, Collegio Architetti, MSA, MIAR e altro

Da Giò Ponti a Lingeri (1955 ottobre 19)

precedente | 43 di 82 | successiva

Segnatura provvisoria: 530

Segnatura definitiva: Cart. 6, fasc. 4, doc. 13

Tipologia unità: Lettera

Consistenza: cc. 2

Descrizione estrinseca: Lettera, cc. 2

Note: Sono due lettere allegate, scritte lo stesso giorno e sullo stesso argomento. 1. Si tratta, probabilmente, degli Atti del Collegio regionale lombardo degli architetti.

Numero corda: 558

Contenuto:

Ponti scrive a Lingeri in merito alla pubblicazione degli Atti (1), molto in ritardo: riceve il 19 ottobre il numero di settembre; solleva il problema dei contratti pubblicitari e propone di risolvere la questione "protraendo parzialmente" per l'anno venturo i fascicoli in meno di quest'anno. Quanto al problema redazionale, Ponti pensa a Carlo Perogalli direttore e a Gentili, una donna e una terza persona in redazione. Nella seconda lettera, Ponti elenca alcune domande relative agli atti appena ricevuti e sottolinea la gratitudine verso Perogalli, senza il quale gli atti non sarebbero mai pubblicati, e la necessità che venga affiancato da un comitato redazionale.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).