Unità compresa in: Carteggio INU, Collegio Architetti, MSA, MIAR e altro

Da Giò Ponti alla presidenza della Triennale (1956 marzo 30)

precedente | 69 di 82 | successiva

Segnatura provvisoria: 574

Segnatura definitiva: Cart. 6, fasc. 4, doc. 39

Data topica: Milano

Note: In alto a destra: "copia per l'egr. Arch. Lingeri". E' presente una nota, firmata da Ponti, "Autorizzato a scrivere alla Triennale nell'ultima seduta di Consiglio, ho scritto così".

Numero corda: 584

Contenuto:

Ponti, in qualità di presidente del Collegio regionale lombardo degli architetti, scrive alla Triennale, proponendo che venga fatta una presentazione pubblica del programma della Triennale attraverso il Collegio, da organizzare in una delle sale del museo della Tecnica, nella volontà di favorire una "presa di contatto effettiva e simbolica con tutti gli architetti e (...) con una vasta classe di produttori, tecnici, costruttori e cultori". Ponti sottolinea che, fino a quel momento, il Collegio si era astenuto, e di questo si rimprovera, dal proporre candidature negli organi direttivi della Triennale, per lo scrupolo di non apparire invadente.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).