Unità compresa in: Carteggio INU, Collegio Architetti, MSA, MIAR e altro

Da Giò Ponti a Lingeri (1956 maggio 16)

precedente | 72 di 82 | successiva

Segnatura provvisoria: 576

Segnatura definitiva: Cart. 6, fasc. 4, doc. 42

Data topica: Milano

Note: Carta da lettera intestata "Collegio regionale lombardo degli architetti Milano" (con sede nel palazzo del museo della Scienza e della Tecnica). 1. Si tratta, probabilmente, della lettera con le sue dimissioni da presidente del Collegio. Probabilmente, in origine, era allegata alla presente missiva.

Numero corda: 587

Contenuto:

Ponti informa Lingeri e i soci di avere redatto la lettera (1) "dopo aver a lungo combattuto fra me e me per l'attaccamento che mi lega al Collegio" e di avere cominciato a spedirla dal suo studio "per renderne definitivi gli effetti ed impedire a me stesso ogni ritorno"; Ponti scrive di aver dato al Consiglio tutti i suoi meriti ed esprime la "cara consuetudine" che lo ha legato ai soci "in una amicizia che resterà".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).