Unità compresa in: Progetti

Concorso internazionale per la Toronto City Hall - Toronto (Canada) ([1961])

precedente | 81 di 174 | successiva

Segnatura definitiva: TER.81

Collocazione: Serie foto

Numero corda: 81

Contenuto:

Augusto Magnaghi; Mario Terzaghi.
Il lotto oggetto del concorso si trova tra Queen Street Est e Chestnut Street a Toronto. Gli architetti chiudono tutti i gli affacci dell'area progettando un edificio alto per uffici su pilotis come fondale, altri due fabbricati a due piani porticati lungo i lati e una cortina verde sulla Queen Street; propongono quindi la creazione di una sorta di corte urbana di servizio dei fabbricati. La corte urbana è corredata da un bozzetto di scultura realizzato da Lucio Fontana. Il progetto è ricordato tra i finalisti da Ernesto n. Rogers, facente parte della giuria.
La data indicata da Rodolfo Vettorello si riferisce all'inizio della costruzione del complesso progettato da Viljio Revell, mentre il concorso sostenuto anche da Magnaghi e Terzaghi risale al 1957 - 1958.
Progetto non realizzato.
Unità archivistica, n. 23 unità documentarie.

Sottounità (1)

Trovato 1 risultato

SegnaturaTitolo
TER.81.FOTOConcorso internazionale per la Toronto City Hall - Toronto (Canada) - Materiale fotografico
([1961])

Trovato 1 risultato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).