Unità compresa in: Progetti

Concorso per il progetto di massima dell'Ospedale degli infermi - Biella (Vercelli) ([1970])

precedente | 122 di 174 | successiva

Segnatura definitiva: TER.122

Collocazione: Serie foto - documenti - disegni

Numero corda: 122

Contenuto:

Annibale Fiocchi; Mario Terzaghi, con la collaborazione di Stefano Craviotto e Ermanno Gera (Ivrea), Mario Rigogliosi e Giuseppe Rizzo (Milano).
Il progetto, dal motto 'H2002', prevede la creazione della struttura ospedaliera completata da: asilo e alloggi per la comunità religiosa, scuola convitto, alloggi dei medici e del personale, eliporto, chiesa situata nel giardino pensile. Il tetto dei corpi di minor altezza, doe si trovano gli studi dei primari, l'area di accoglienza, il pronto soccorso e il poliambulatorio, è infatti percorribile e attrezzato a verde secondo percorsi sinuosi che richiamano le colline circostanti. E' contemplata, inoltre, la futura possibilità di ampliamento; ottiene il 2° premio.
Progetto non realizzato.
Unità archivistica, n. 61 unità documentarie.

Sottounità (3)

Trovati 3 risultati

SegnaturaTitolo
TER.122.FOTOConcorso per il progetto di massima dell'Ospedale degli infermi di Biella (Vercelli) - Materiale fotografico
([1970])
TER.122.DTConcorso per il progetto di massima dell'Ospedale degli infermi di Biella (Vercelli) - Documenti
(1970 - 1972)
TER.122.DISConcorso per il progetto di massima dell'Ospedale degli infermi di Biella (Vercelli) - Disegni
([1970])

Trovati 3 risultati

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).