Segnatura definitiva: 2474/1 - 3
Tipologia unità: Unità documentaria
Tipologia documentaria: Minuta di verbale
Supporto: Cartaceo
Descrizione estrinseca: Unità documentaria, minuta firmata di verbale
Data topica: s.l. (Milano)
Note: La minuta di verbale è autografa di Carotti.
Numero corda: 2474
Contenuto:
Riferita ad adunanza ordinaria, contiene: lettura ed approvazione del verbale dell'adunanza 20 giugno 1899; relazione di Giulio Carotti sulla consegna in museo del materiale artistico ed archeologico proveniente dal fedecommesso della marchesa Cristina Stampa Soncino; decisione di chiedere la consegna di tutti i rinvenimenti antichi che si effettuassero durante la demolizione dell'ex - casa Giovio (poi di proprietà del Credito Italiano) in piazza Galline e, in particolare, dalla seconda delle due antiche colonne (medioevali) ce un tempo vi si trovavano; lettura di doni e depositi pervenuti dopo l'ultima adunanza ed avanzamento di proposte per la pubblicizzazione dei donatori; incarico a Giulio Carotti di trattare con il sacerdote Paolo Rotta l'acquisto di due figure in marmo a bassorilievo, di proprietà di terzi; accoglimento, da parte del Presidente, della proposta di un compenso per il capo - bidello Luigi Agnati, che ha sorvegliato il trasporto delle collezioni in Castello, da accollare all'amministrazione civica; discussione in merito a finanziamenti e Regolamento interno per il M.P.A. nella sua nuova sede; approvazione del testo dell'avviso pubblico per il concorso Picozzi e definizione dell'ammontare del premio.